Lyria at Milano Unica | January 20-22 2026

Lyria x Fody: coperte responsabili

Lyria crede che ogni risorsa, se valorizzata, possa trasformarsi in un’opportunità.

È con questa convinzione che ha scelto di collaborare con Fody, una startup pistoiese a vocazione sociale che dà nuova vita alle rimanenze tessili, trasformandole in prodotti utili e creando percorsi di formazione e inclusione per persone in difficoltà e con disabilità intellettive.

In occasione delle festività natalizie, nasce un progetto speciale: Lyria commissiona 750 coperte realizzate recuperando le proprie rimanenze tessili di produzione.

Attraverso le campagne solidali di Fody, che hanno già distribuito oltre 30.000 coperte in cinque Paesi, 500 coperte saranno destinate alla community Lyria, mentre altre 250 verranno donate per offrire un riparo concreto a senzatetto, rifugiati, profughi e alle strutture che accolgono animali abbandonati.

Per Lyria, questo è più di un regalo aziendale: è un gesto concreto che riduce gli sprechi, favorisce l’inclusione e genera valore condiviso. Un grazie speciale a Fody, partner che permette di dare valore a questo progetto portando avanti la visione di Lyria che crede nella forza della circolarità capace di trasformare le risorse in opportunità concrete.