Quando mai è stato fatto il miele da una sola ape in un alveare?

Thomas Hood

Per Lyria sostenibilità significa anche impegno in ambito sociale, concretizzato in progetti sia sul territorio pratese che altrove. Dalla collaborazione con un laboratorio in Tunisia che realizza a mano complementi d’arredo a partire dal recupero di scarti tessili garantendo lavoro regolare e ben retribuito, all’iniziativa di inclusione sociale con l’inserimento in azienda di ragazzi con spettro autistico o fragilità. E ancora, l’idea del fondatore Riccardo Bruni di aprire i locali di Lyria ai bambini e le bambine dell’asilo accanto alla sede dell’azienda “per fargli vivere la bellezza di un luogo dove si creano cose belle”.

Trasparenza

Lyria crede fermamente nel valore delle persone e rispetta ogni collaboratore, che rende possibile questo meraviglioso viaggio. Garantiamo pari opportunità e condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale, applicando politiche contro ogni tipo di discriminazione. Lavoriamo ogni giorno in un ambiente trasparente e solidale, con uffici affacciati sulle colline toscane ma animati dal fascino del contesto urbano. Con l’obiettivo di preservare il know-how ed il patrimonio culturale della regione, supportiamo anche i piccoli artigiani e le imprese locali con la nostra produzione esternalizzata. E’ infatti nostra convinzione che la vera sostenibilità economica derivi dalla protezione del territorio, dalla trasparenza nei rapporti di lavoro e dal rispetto della dignità della persona.

Sosteniamo la cultura

Oltre ai tanti progetti sui prodotti è per noi importante sostenere Cultura e Diversità

Lyria fa parte del Supporting Group del Museo del Tessuto di Prato: un luogo chiave per la città e una fonte di ispirazione per aziende e professionisti.

Un progetto triennale che ci consente l’uso delle musiche e in futuro, anche la realizzazione di una linea di accessori usando i disegni del maestro.

Siamo partner del progetto Pascal della Fondazione Santarita di Prato per l’inclusione lavorativa di soggetti afflitti da sindrome autistica o da altri tipi di fragilità.

Lyria è il  supporter del WeM_Park del Polo Universitario di Prato, per sostenere la ricerca scientifica nell’ambito della disciplina di marketing applicata alle tecnologie dell’informazione e comunicazione.